Regione Lombardia - Consigliere Regionale
 
 

Biografia

 

Nato a Molfetta (BA) il 21 febbraio 1962. Sposato con tre figli. Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari.
Dal 1988 Funzionario presso il Tribunale di Milano.

Dal 1995 al 1997 cancelliere presso la sezione dei giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Milano e successivamente dirigente del Ruolo Generale.
Nel 1997 eletto Consigliere Comunale a Milano e Presidente della Commissione Ambiente ed Ecologia.
Durante il mio mandato sono designato dal Sindaco di Milano nell'Assemblea del Consorzio Parco Nord Milano ed in seguito eletto Vice Presidente Vicario. Con decreto del Presidente della Regione Lombardia, nel luglio 1999, sono nominato Consigliere d'Amministrazione della Fondazione Minoprio.

Nell'ottobre del 1999 eletto componente del Consiglio Direttivo dell'A.N.C.I. Lombardia.
Il 21 febbraio del 2002 nominato Presidente di NordCom S.p.A., società nata dalla joint venture tra Gruppo Ferrovie Nord Milano e Telecom Italia che detengono, rispettivamente, il 58% ed il 42% del pacchetto azionario complessivo che consta di 15,5 milioni di euro ed è operante nel campo delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell'informazione.

Nell'aprile del 2005 sono stato eletto Consigliere Regionale in Lombardia, con incarico di vicepresidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, e capogruppo in Commissione Sanità e Assistenza.
Il 7 Luglio 2006 vengo nominato Sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia per i rapporti con la Città di Milano.
Dal 2006 sono designato dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Formigoni, rappresentante della Regione nel consiglio dell'Università Bocconi di Milano.

Nel marzo 2010 sono nuovamente eletto consigliere regionale con delega del Presidente Formigoni "alle relazioni con l'area metropolitana di Milano". Vengo eletto Vice Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile e sono l'unico consigliere eletto nel collegio di Milano e Provincia a far parte della commissione Sanità e Assistenza.